Scopi fondamentali dell'Associazione, che è apolitica, sono:
- promuovere e cementare i vincoli di cameratismo e di solidarietà fra i militari in congedo e quelli in servizio dell'Arma, e fra essi e gli appartenenti alle altre forze armate ed alle rispettive associazioni;
- tenere vivo fra i soci il sentimento di devozione alla Patria, lo spirito di corpo, il culto delle gloriose tradizioni dell'Arma e la memoria dei suoi eroici caduti;
- realizzare, nei limiti delle possibilità, l'assistenza morale, culturale, ricreativa ed economica a favore degli iscritti e delle loro famiglie.
|
|
La Sezione di Lainate, è impegnata a promuovere e diffondere i valori della Carabinierità, a rinvigorire nei soci l'attaccamento all'Arma Benemerita, a rinsaldare i legami con i militari in servizio, a sensibilizzare il Cittadino al rispetto delle Istituzioni e svolgere servizi di volontariato per la nostra comunità.
Collabora con il Comune di Lainate (www.comune.lainate.mi.it ), con e con il Comando della Polizia Locale. (vedi PATTO LOCALE DI SICUREZZA URBANA).
La Sezione è gemellata con la Sezione ANC di Passirano (BS).
Organizza manifestazioni e incontri su tematiche carabinieresche d'interesse per la cittadinanza.(vedi l'ARCHIVIO ATTIVITA')
|